Monitoraggio gradimento partecipanti
Tutte le azioni formative del Progetto “A.S.C.L.E.P.I.O.” sono monitorate al fine di verificare se i risultati raggiunti possano ritenersi soddisfacenti e, nel caso sia necessario, apportare modifiche e perfezionamenti.
Sono stati adottati strumenti specifici per valutare:
- l'apprendimento dei partecipanti (Test di apprendimento all’avvio e alla conclusione dell’azione formativa);
- il gradimento dei partecipanti relativo al corso nel suo insieme e al docente (Questionario di gradimento).
Al termine di ogni azione formativa viene sottoposto agli allievi e al referente aziendale il questionario di gradimento aziendale che ha l’utilità di valutare in forma anonima il livello di soddisfacimento del corso.
Il grafico di seguito riportato evidenzia che il livello di soddisfacimento medio relativo all’azione formativa (Comunicazione per addetti al front office) è maggiore del 90%.
Il grafico riportato di seguito evidenzia come a seguito della partecipazione all’azione formativa monitorata (Comunicazione per addetti al front office) i partecipanti hanno incrementato le loro competenze acquisite.