Azioni non formative
Il Piano SALES prevede attività trasversali a garanzia che, nel loro complesso, le azioni formative siano correttamente realizzate ed erogate, massimizzando le opportunità di pieno raggiungimento degli obiettivi prefissi dal Piano e dai suoi destinatari.
Il Piano prevede le seguenti attività non formative:
- Identificazione dell’assetto organizzativo e le procedure di gestione del Piano con la specificazione delle professionalità coinvolte;
- Sviluppo dei contenuti dei percorsi formativi e individuazione delle metodologie formative più consone a colmare i gap rilevati, in relazione alle priorità del Piano;
- Promozione del Piano presso le potenziali aziende che potranno beneficiare della formazione;
- Adesione al Piano Formativo delle aziende che rientrano nella definizione comunitaria di PMI;
- Predisposizione di strumenti di monitoraggio e valutazione delle attività del Piano Formativo;
- Individuazione e selezione dei partecipanti alle attività formative con particolare riguardo ai destinatari svantaggiati.
Piano formativo finanziato con l'Avviso n. 03/2018 “Competitività” di Fondimpresa