Le aziende beneficiarie
Le 65 imprese che hanno aderito al Piano sono nella quasi totalità dei casi PMI; solo in 6 casi si tratta infatti di grandi imprese. Il 7,69% delle aziende beneficiarie del piano sono imprese di micro dimensioni, il 70,77% sono imprese di piccole dimensioni, il 12,31% di medie dimensioni e il 9,23% è costituito da aziende di grandi dimensioni.
L’adesione al piano STEP ha coinvolto sia aziende già BENEFICIARIE (n. 42) di finanziamenti Fondimpresa, che rappresentano il 64,62%, sia aziende NEO BENEFICIARIE (n. 23) che rappresentano il 35,38% delle aziende aderenti al piano.
Sotto il profilo del comparto di attività economico la distribuzione delle imprese è la seguente:
- il 53% circa delle imprese opera nel commercio all’ingrosso o al dettaglio sui più svariati ambiti (articoli di gioielleria, alimentari, articoli elettronici, articoli ortopedici, supermercati, rivetti macchinari e attrezzature, abbigliamento e accessori, prodotti farmaceutici, profumi, prodotti termotecnici industriali, vernici, materiali per l’edilizia, ecc.) e nell’ambito della ristorazione e accoglienza turistica;
- il restante 47% circa eroga servizi di varia natura (consulenza alle imprese, servizi di ingegneria, consulenza ambientale, amministrativa, ecc.).
Piano formativo finanziato con l'Avviso n. 04/2017 “Competitività” di Fondimpresa