News Recenti
- 16/01/2025 - Fondo Nuove Competenze - III Edizione - Linee Guida Fondimpresa
- 05/12/2024 - Fondo Nuove Competenze 3
- 02/07/2024 - Elenco Regionale dei soggetti accreditati ai Servizi per il Lavoro
- 18/03/2024 - Avviso 2/2024 PMI "Contributo Aggiuntivo"- Fondimpresa
- 19/02/2024 - Bando Isi Inail 2023, dal 21 febbraio 2024 i nuovi step di invio domanda
Alla scoperta di sé: le ragioni che muovono le nostre azioni
Questo corso è finalizzato a fornire un check-up personale e delle competenze unitamente ad un’analisi delle caratteristiche più idonee in relazione a specifici Skills manageriali.
Gli obiettivi del corso sono:
a) Indagare sui propri punti di forza e di debolezza ed acquisire maggiore consapevolezza del proprio agire verso gli altri.
b) Aumentare il proprio livello di consapevolezza relativamente a: carattere, attitudini personali, comportamento, talento, stile relazionale, percezione di sé e degli altri.
"Ogni battaglia è persa se non conosci te stesso e gli altri" scriveva il generale SUN TZU tra il IV e il V secolo a.c. in un trattato che è considerato da sempre un manuale di strategia e di insegnamento per coloro che intendono guidare gli altri. Ci vuole coraggio a guardarsi dentro, capire come si è fatti e perché si agisce in un certo modo. Solo così però si può applicare con efficacia i metodi o gli strumenti per diventare bravi comunicatori, bravi leader, bravi gestori di risorse umane, bravi motivatori, bravi venditori, ecc..
Il corso svilupperà i seguenti argomenti:
- Il carattere personalità e comportamento: come si strutturano e come agiscono. Principali modelli e teorie della personalità.
- Dove e come si impara ad essere adulti: l’influenza del passato e dei condizionamenti sul nostro attuale modo di essere.
- I condizionamenti e le strategie di adattamento.
- Meccanismi consci, inconsci sub-consci.
- L’interpretazione della realtà.
- Valori e credenze personali.
- Le emozioni e la loro gestione.
- Questionari di valutazione ed auto-valutazione.
Scarica il modulo di pre-adesione... compilalo ed invialo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ricorda che il calendario del corso sarà realizzato in base alle richieste pervenute e le sessioni saranno erogate solo con un minimo di dieci iscritti.