News Recenti
- 16/01/2025 - Fondo Nuove Competenze - III Edizione - Linee Guida Fondimpresa
- 05/12/2024 - Fondo Nuove Competenze 3
- 02/07/2024 - Elenco Regionale dei soggetti accreditati ai Servizi per il Lavoro
- 18/03/2024 - Avviso 2/2024 PMI "Contributo Aggiuntivo"- Fondimpresa
- 19/02/2024 - Bando Isi Inail 2023, dal 21 febbraio 2024 i nuovi step di invio domanda
Progetto Formativo "F.A.T.A. – Fare Azienda Tutelando l’Ambiente"
La Co.S.Mo. Servizi srl (società di servizi dell'Associazione Industriali del Molise) intende presentare, a valere sull'Avviso 01/2014 di Fondimpresa ambito Ambiente , il Progetto Formativo "F.A.T.A. – Fare Azienda Tutelando l’Ambiente" rivolto a tutte le aziende iscritte a Fondimpresa.
Questa nuova proposta progettuale nasce con l'obiettivo di stimolare le aziende e i lavoratori a porre maggiore attenzione alle questioni riguardanti il risparmio energetico e l'impatto ambientale dei processi produttivi, anche relativamente alle certificazioni di settore.
Migliorare e qualificare le competenze dei lavoratori in questo campo è considerato ormai prioritario, affinché essi siano in grado di tradurre concretamente nella propria attività le esigenze di minore impatto ambientale e di risparmio energetico ormai ineludibili in ogni realtà aziendale.
Ciò premesso abbiamo predisposto un catalogo corsi (per scaricarlo cliccaci sopra) ricco ed articolato, all’interno del quale sono previsti anche percorsi specialistici di formazione sull’implementazione del sistema SISTRI (Sistema di controllo e della tracciabilità dei rifiuti), tema ritornato nuovamente di attualità per tutte le aziende.
E’ importante sottolineare che la partecipazione al bando è rivolta ad aziende di ogni settore e dimensione purché iscritte a Fondimpresa.
La partecipazione alle attività formative di questo Progetto è del tutto GRATUITA essendo il relativo costo a carico di Fondimpresa.
Le attività inizieranno successivamente all'approvazione del progetto e quindi presumibilmente nella seconda metà del 2014.
Per aderire al progetto occorre preliminarmente segnalarci la volontà dell'azienda di aderire attraverso l'invio di una mail di interesse ad uno degli indirizzi sottoelencati:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.