Tecnico della Qualità
Il percorso di formazione continua “Tecnico della Qualità e dell’Ambiente“ è stato finanziato a valere sull’Avviso Pubblico “Azione IV. 4/04 – Programma occupazione” della Regione Molise.
Esso si poneva l’obiettivo di sviluppare, nell’ambito delle tematiche Qualità e Ambiente, capacità operative, tecniche, specialistiche e gestionali per sostenere sia processi insediativi, espansivi ed innovativi delle imprese coinvolte, sia l’adeguamento della professionalità dei lavoratori mediante acquisizione di nuove competenze.
Tale processo formativo perseguiva il miglioramento della efficienza gestionale come opportunità di crescita e di sviluppo per le imprese, specie per quelle facenti parte del territorio molisano.
In particolare, s’intendeva migliorare la capacità delle imprese di riconoscere e controllare i fattori d'impatto ambientale connessi alle attività produttive, anche alla luce dei vincoli imposti dalla Normativa e dall’adozione dei sistemi qualità UNI EN ISO 9000.
La certificazione di qualità, si qualifica quindi come veicolo commerciale strategico in grado di migliorare l’immagine e la credibilità dell’azienda.