29/07/2014 - Tirocini formativi all'estero. Regione Molise

 

 

 

La Giunta Regionale ha approvato il bando denominato "vado e torno" relativo ai tirocini formativi per i processi di internazionalizzazione di cui al Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2000/2006 Pacchetto "Giovani" - Bonus per l'occupazione - Giovani in impresa.

 

L'avviso è rivolto a giovani molisani interessati a svolgere funzioni di operatori di strategie di internazionalizzazione ed erogazione di servizi alle imprese molisane.

Le finalità del bando sono molteplici e tutte sono rivolte, principalmente alla promozione dell'imprenditorialità e alla nascita di solide relazioni di partenariato e di business tra imprenditori, con l'obiettivo di contribuire in maniera innovativa all'internazionalizzazione delle imprese molisane ed alla creazione di nuove imprese propense all'export. Tra gli obiettivi dell'iniziativa, rientrano quelli di coinvolgere un ampio numero di giovani molisani con l'idea di promuovere il "Made in  Italy" e il Molise stesso nel mondo, favorendo il loro inserimento al lavoro.